A2 M. Gir. Nord 2022 /2023

Tutte le Giornate della R.N. SORI

Risultati aggiornati Girone di Ritorno

Classifica              45 Punti

Giornate vinte  15

Giornate perse 7

Forza Ragazzi

Fonte dell’ interviste Rari Nantes Sori Page FB

Congratulazioni al nostro capitano Marco Mugnaini che si qualifica miglior marcatore del campionato di serie A2 con ben 67 reti.

Classifica Finale

SPAZIO R.N. CAMOGLI     63

REALE MUTUA TORINO 81 IREN     54

BRESCIA WATERPOLO     46

FUTURENERGY RINNOVABILE R.N. SORI     45

COMO NUOTO RECOARO     41

LAVAGNA 90     36

PRESIDENT BOLOGNA     26

R.N. ARENZANO     24

CHIAVARI NUOTO     23

WATERPOLO MILANO METANOPOLI     18

C.S. PLEBISCITO PD     15

R.N. IMPERIA 57     1

Classifica squadre Girone di Andata

SPAZIO R.N. CAMOGLI     33

REALE MUTUA TORINO 81 IREN     27

FUTURENERGY RINNOVABILE R.N. SORI     21

LAVAGNA 90     21

COMO NUOTO RECOARO     19

BRESCIA WATERPOLO     19

CHIAVARI NUOTO     16

R.N. ARENZANO     12

PRESIDENT BOLOGNA     11

WATERPOLO MILANO METANOPOLI90     11

C.S. PLEBISCITO PD60     11

R.N. IMPERIA 57     10

PALLANUOTO R.N ARENZANO - R.N SORI

1^ Giornata 5 Novembre

R.N ARENZANO - R.N SORI

6-10
Così il tecnico Guido Ferreccio: "Era importante rompere il ghiaccio e la prima partita non è mai semplice specialmente se si gioca in trasferta e contro una squadra attrezzata per fare un bel campionato. Abbiamo ottenuto un buon risultato nonostante la partenza un po' contratta ma dal secondo tempo in poi abbiamo mantenuto sempre il controllo: sicuramente un buon esordio "

PALLANUOTO R.N SORI - BRESCIA WATERPOLO

2^ Giornata 12 Novembre

R.N SORI - BRESCIA WATERPOLO

14-8
Così il numero uno granata Alessandro Benvenuto: " Sapevamo che era una partita insidiosa e infatti siamo partiti un po' contratti. Dal secondo tempo siamo riusciti a sbloccarci e siamo stati bravi a prendere un buon margine di vantaggio che abbiamo gestito fino a fine partita."

PALLANUOTO COMO NUOTO - R.N SORI

3^ Giornata 19 Novembre

COMO NUOTO - R.N SORI

10-6
Così il capitano granata Marco Mugnaini:" Dopo i primi due tempi giocati alla pari nel terzo tempo abbiamo commesso troppi errori sia in attacco che in difesa e da li non siamo più riusciti a tornare in partita. Ora da domani si torna in acqua per lavorare alla prossima sfida"

PALLANUOTO R.N SORI - TORINO 81

4^ Giornata 26 Novembre

R.N SORI - TORINO 81

10-11
Così il granata Emanuele Cocchiere:" È stata una partita dura contro un avversario che ambisce ai primi posti della classifica. Abbiamo giocato senza mai mollare e con qualche errore in meno si poteva arrivare a un risultato differente. Ora bisogna lavorare per cercare di portare a casa un buon risultato con il Chiavari"

PALLANUOTO CHIAVARI NUOTO - R.N SORI

5^ Giornata 01 Dicembre

CHIAVARI NUOTO - R.N SORI

5-9
Così il granata Villa:" Avevamo tanta voglia di riscatto dopo aver perso le ultime due partite. Siamo partiti molto concentrati e solidi in difesa come l' allenatore ci aveva chiesto in settimana. Nel terzo tempo ci è mancata un po’ di lucidità e complice qualche distrazione abbiamo rimesso in partita il Chiavari, ma nel quarto tempo siamo stati bravi a chiuderla. Adesso subito testa alla sfida di sabato prossimo con il Lavagna"

PALLANUOTO R.N SORI - LAVAGNA 90

6^ Giornata 10 Dicembre

R.N SORI - LAVAGNA 90

7-5
Così il numero 3 granata Giordano:"Finalmente anche in casa siamo riusciti a partire forte fin dal primo tempo sia in attacco ma soprattutto nella fase difensiva. Con la giusta concentrazione e l’aiuto del nostro portiere abbiamo difeso molto bene come avevamo preparato in settimana, abbiamo ancora da lavorare perché abbiamo sbagliato qualche conclusione e la partita andava chiusa prima ma la strada è quella giusta."

PALLANUOTO R.N CAMOGLI - R.N SORI

7^ Giornata 17 Dicembre

R.N CAMOGLI - R.N SORI

13-8
Così Giacomo Cocchiere: “La partita è stata un test per vedere a che livello siamo. Non abbiamo dimostrato di essere all’ altezza del Camogli perciò lavoreremo su quello che abbiamo sbagliato per cercare di crescere".

PALLANUOTO R.N SORI - R.N IMPERIA 57

8^ Giornata 14 Gennaio

R.N SORI - R.N IMPERIA 57

16-5
Così Giacomo Penco: "Avevamo molta voglia di rimetterci in gioco dopo la pausa natalizia in cui abbiamo lavorato molto dal punto di vista fisico. Oggi nonostante qualche errore di troppo siamo riusciti a portare a casa il risultato con tranquillità. Ora vogliamo continuare a lavorare per poter concludere al meglio il girone d'andata e fare capire a tutti le nostre ambizioni."

PALLANUOTO METANOPOLI - R.N SORI

9^ Giornata 21 Gennaio

METANOPOLI - R.N SORI

6-5
Così il numero due granata Giovanni Congiu: "Nella giornata di ieri abbiamo sprecato troppe occasioni in attacco, ritrovandoci sotto 5-1 e nonostante il recupero fino al pareggio siamo stati puniti sulla sirena. Sicuramente non il risultato che avremmo voluto portare a casa ma ora dobbiamo essere bravi a rialzarci e a partire dal prossimo impegno in casa contro il Padova"

PALLANUOTO R.N SORI - CS PLEBISCITO PD

10^ Giornata 28 Gennaio

R.N SORI - CS PLEBISCITO PD

9-6
Così il tecnico Ferreccio : "Sicuramente abbiamo guadagnato tre punti importanti soprattutto dopo la sconfitta di settimana scorsa a Milano. Non è stata certamente la nostra migliore partita ma spero che questi tre punti ci diano un po' di convinzione in più. Ora ci aspetta la trasferta a Bologna dove è necessario lavorare sull' attacco per provare a mantenere questa posizione a fine girone di andata."

PALLANUOTO PRESIDENT BOLOGNA - R.N SORI

11^ Giornata 4 Febbraio

PRESIDENT BOLOGNA - R.N SORI

8-10
Così il numero 13 Marco Olcese: "Siamo entrati in vasca con la consapevolezza di dover e voler fare risultato e di chiudere il girone di andata mantenendo la terza posizione. Abbiamo giocato bene e continueremo così anche dopo questa settimana di stop da campionato"

PALLANUOTO R.N SORI - R.N ARENZANO

Segue il RITORNO 12^ Giornata 18 Febbraio

R.N SORI - R.N ARENZANO

13-8
Così Matteo Villa: " Sapevamo che sarebbe stata una partita difficile date le buone qualità della RN Arenzano.
Siamo stati bravi a non farci innervosire da un inizio di partita complicato e dal loro gioco molto aggressivo. Ne venivamo da una settimana in cui ci siamo allenati bene e questo oggi si è visto. La strada è quella giusta, dobbiamo continuare così"

PALLANUOTO BRESCIA WATERPOLO - R.N SORI

13^ Giornata 25 Febbraio

BRESCIA WATERPOLO - R.N SORI

19-6
In una partita quasi totalmente a senso unico da segnalare le reti di Giordano, Villa, Cocchiere e la tripletta di Mugnaini.

PALLANUOTO R.N SORI- COMO NUOTO

14^ Giornata 4 Marzo

R.N SORI- COMO NUOTO

15-3
Così Ermanno Percoco: "Abbiamo iniziato a giocare subito forte, concentrati in difesa e con profondità in attacco che ci ha permesso di prendere un bel vantaggio che abbiamo mantenuto fino al termine della partita. Sabato prossimo ci aspetta una trasferta difficile a Torino, dove sarà necessario continuare a mantenere questa intensità di gioco per poter fare risultato. Vorrei fare i complimenti al nostro portiere ALESSANDRO che anche oggi ha fatto la differenza.

PALLANUOTO TORINO 81- R.N SORI

15^ Giornata

TORINO 81- R.N SORI

13-5
Così il capitano Mugnaini: "Purtroppo non c'è mai stata partita. Per vincere con squadre sulla carta superiori a te, come in questo caso il Torino, bisogna entrare in acqua con un altro atteggiamento."

PALLANUOTO R.N SORI- CHIAVARI NUOTO

16^ Giornata

R.N SORI- CHIAVARI NUOTO

11-4
Così il numero tre granata Marco Giordano:" Abbiamo giocato un’ottima partita a livello difensivo, concedendo il primo goal solo nel 3 tempo. In attacco invece ogni tanto manca un po’ di cinismo in più. Dobbiamo rimanere con i piedi per terra e continuare a lavorare per cercare di crescere ulteriormente, soprattutto nelle partite in trasferta dove nelle ultime uscite non siamo stati all’altezza della situazione".

PALLANUOTO LAVAGNA 90 - R.N SORI

17^ Giornata

LAVAGNA 90 - R.N SORI

7-11
Così il numero sette granata:" La vittoria con il lavagna, oltre ad essere fondamentale per la corsa ai playoff, ci offre degli importanti punti di riflessione. Il primo è che se giochiamo da vera squadra dall'inizio alla fine possiamo lottare contro chiunque; il secondo, che è una conseguenza del primo, è che possiamo fare belle partite anche al di fuori della nostra piscina di casa."

PALLANUOTO R.N SORI - R.N CAMOGLI

18^ Giornata

R.N SORI - R.N CAMOGLI

7-12
Così il granata Gabriele Benvenuto: "Siamo arrivati alla partita di oggi sapendo che sarebbe stata complicata. Ora dobbiamo concentrarci sui prossimi impegni dove non sono ammessi passi falsi".

PALLANUOTO R.N. IMPERIA 57- R.N SORI

19^ Giornata

R.N. IMPERIA 57- R.N SORI

5-17
Così Matteo Bisso: "Sicuramente fare il primo gol è una grande emozione e ci tengo a ringraziare lo staff e la società perché mi stanno dando la possibilità di crescere e imparare tanto. Spero di avere altre occasioni come quella di oggi."

PALLANUOTO R.N SORI - METANOPOLI

20^ Giornata

R.N SORI - METANOPOLI

11 - 9
Così Giacomo Penco: " Dopo le due pause per le festività era importante riprendere il nostro cammino con una vittoria per preparaci a chiudere al meglio il campionato. Oggi abbiamo commesso qualche leggerezza di troppo sia in attacco che in difesa, possiamo fare meglio e vogliamo dimostrarlo."

PALLANUOTO CS PLEBISCITO PD - R.N SORI

21^ Giornata

CS PLEBISCITO PD - R.N SORI

6-11

PALLANUOTO R.N SORI - PRESIDENT BOLOGNA

22^ Giornata

R.N SORI - PRESIDENT BOLOGNA

14-9